lunedì 23 luglio 2007

Domenica alla Piramide

Domenica siamo stati a pranzo tutti, con tanto id nonna e prozia, alla villetta di mio padre, vicino a Lecco.
Io chiamo quel posto amabilmente la piramide, perchè tempi di costruzioni e costi sonpo stati simili a quelli sostenuti dal buon Cheope, ed il numero di stanze è adeguato alle esigenze di un faraone.
A voler essere cattivi direi che ci abita anche la mummia, ma a dire il vero la nonna di 94 anni è più in forma di tanti miei colleghi.....
Comunque sia, alla combricola si sono unite anche un'amica romana di mia mamma, i miei zii preferiti e le cugine, tra cui l'avvocatessa single.....
E che dire, per tanto tempo sono stato un pò restio a queste riunioni tribali di famiglia allargate, invece ora....
Arà l'età che mi porta a dire questo ma sento sempre più i legami di sangue e mi fa veramente piacere passare queste ore con tre generazioni e spicci di parentado e qualche amico di famiglia.
Tra un pò spero ci sarà una quarta generazione a gattonare per la Piramide, magari in compagnia di un bassotto o un Koala desaparecidos da cangaroo island