martedì 10 luglio 2007

L'Esorciccio

Ero al ristorante con i colleghi, per la pausa pranzo, e mi sono trovato davanti il piatto Tris.... e mi è venuto in mente un episodio di quando ero a militare.
Mi ricordo di un ragazzo, un metro e sessanta, centotrenta kg, sa il diavolo come hanno fatto a non riformarlo (aveva la pressione a 200, due aritmie cardiache e chi più ne ha più ne metta). Noi lo chiamavamo l'Esorciccio, lavorava in mensa, fino a che c'era lui il prosciutto per tutta la settimana finiva il giovedì....
Comunque, sto disgraziato usciva dalla caserma una volta al mese, andava al ristorante e mangiava dino a che aveva soldi, poi se ne stava unìaltro mese in caserma a mangiare e dormire.
Una volta gli chiedo cosa ha mangiato e lui mi fa:
" bè, c'era il tris di primi... io ho fatto il bis del tris di primi, e poi ho ripreso i ravioli, poi il brasato con la polenta, e le costolette, ed alla fine i dolci.... tutti..."
Che bel periodo il militare, mi sono divertito come un pazzo, e che gente stramba che ho conosciuto.