lunedì 30 luglio 2007

Nomi da cane

Ultimamente ci è venuta molta voglia di prendere un bassotto.
Stavamo allora scegliendo il nome e vi presento la TOP tre.
  • Canigola
  • Baozetung
  • Canistotele

Carinei vero?

Ve lo immaginate Baozetung che viene a farvi le feste quando tornate a casa?

Tutto questo parlare di nomi di cani mi ha fatto poi venire in mente un vecchio racconto indiano.

Il giovane indiano va dallo stregone e gli chiede:

- Vecchio saggio sei tu che dai il nome ai bambini quando nascono?

- Si

- E perchè hai chiamato mia madre cavallo che corre?

- Perchè quando è nata ho alzato gli occhi ed ho visto un cavallo che correva nella prateria.

- E perchè hai chiamato mio padre Lontra che nuota?

- Perchè quando è nato ho alzato gli icchi ed ho visto una lontra nuotare nel fiume...... ma dimmi, perchè tante domande, Cane che caga?