martedì 30 ottobre 2007

Quello che i lavoratori non sopportano in ufficio

Ancora una volta scopro di essere anomalo.

Io non sopporto quasi nessuno ma non mi da fastidio nessuno dei motivi sotto

La cosa che proprio non sopporto è la stupidità, specie se fa coppia con l'aroganza.

Non sopporto l'incompetenza , la vigliaccheria i lecca culo e gli yes man.



Quello che i lavoratori non sopportano in ufficio: le telefonate personali, il disordine, gli odori troppo forti

Ozio in ufficio (Fotogramma)NEW YORK - Spazi comuni sempre più aperti e colleghi maleducati: un binomio insopportabile. Che fastidio, per esempio, quelli che passano la giornata in ufficio facendo gossip, quelli che pensano a organizzare la loro vita privata e il tempo libero, quelli che navigano su Internet per puro piacere. Sono questi i comportamenti meno tollerati al lavoro secondo un sondaggio condotto negli Stati Uniti da Harris Interactive. Il 60% dei 2.429 intervistati ha messo il gossip in cima alla classifica. Come dire: in ufficio si lavora, mica si passa il tempo a spettegolare. Al secondo posto le persone che fanno telefonate personali o navigano troppo su Internet. Insomma, quelle che perdono tempo. Anche il disordine negli spazi comuni, come i piatti non lavati nelle cucine, irrita il 45% degli intervistati, mentre gli odori troppo forti come profumo, cibo o fumo sono al quarto posto con il 42%. Seguono i colleghi che parlano a voce troppo alta al telefono e le suonerie assordanti con il 41%, un eccessivo uso di dispositivi elettronici personali nelle riunioni con il 28%, e un cattivo uso delle e-mail al 22% (in particolare l'uso eccessivo dell'opzione "rispondi a tutti").