martedì 8 aprile 2008

Venite con noi alla grande fiere delle armi di brescia, per comprare un m16 be sterminare i colleghi


I Grandi numeri Exa

Exa è ormai diventata il salone di riferimento internazionale per il settore delle armi sportive e dell'outdoor: 708 espositori nel 2007, tra diretti e rappresentati in esclusiva, su una superficie espositiva di 20.000 mq.

La 26a edizione di Exa ha confermato un trend di crescita non solo costante ma per il 2007 significativo: +20% di visitatori rispetto al 2006.

Un dato importante distingue Exa 2007 per alcune peculiarità specifiche: una forte presenza femminile, sia tra gli stand che nei poligoni di prova, così come un’aumentata presenza di giovani.

Un altro fenomeno che ha caratterizzato l’edizione 2007 è stata l’evoluzione della densità dei programmi collaterali della manifestazione: non è stato possibile censire tutti gli eventi che durante i giorni di Exa si sono alternati.
In particolare serate e meeting “speciali” nelle aree bresciane più suggestive.

Dal punto di vista del business, questa edizione ha portato dei risultati effettivi sul rafforzamento della posizione internazionale: un chiaro risultato delle diverse missioni internazionali esplorative.

Cosa trovare ad Exa

Uno dei fattori chiave del successo della manifestazione è da sempre quello di essere una importante vetrina sia per le novità che per i prodotti già affermati: armi sportive da caccia, da tiro, difesa e segnalazione, munizioni, arceria coltelleria, abbigliamento.

Ma Exa è un appuntamento fondamentale anche per i segmenti complementari dell'outdoor come l'ottica, la buffetteria e gli accessori.

Area D-Fence and Security

EXA 2007 ha proposto per la prima volta D-FENCE AND SECURITY un’area delimitata, riservata all’esposizione di prodotti ed attrezzature tecnologicamente avanzate, specifiche per l’impiego e la dotazione dei corpi istituzionali italiani ed esteri, delle forze dell’ordine, delle forze armate, delle guardie giurate, security e servizi di vigilanza, con esclusione specifica delle armi che la legge considera da guerra. L’area non sarà accessibile al pubblico generico ma solo ai visitatori professionali, previo accredito.

Area Shop

L’area shop è stata creata per specializzare maggiormente l’offerta di EXA. Attuando una divisione dall’area espositiva classica, dove non è consentita la vendita, si è realizzato un settore per permettere agli espositori di effettuare la consegna immediata dei prodotti esposti (abbigliamento, gadgets, accessori ecc per caccia, sport ed outdoor, con esclusione assoluta di armi e loro parti). L’area shop è ospitata nel padiglione 2, anche sede dei poligoni di tiro, naturale proseguimento dell’esposizione e sede dell’unica uscita della manifestazione. Il padiglione 2 è comodamente collegato al padiglione 1 da un funzionale tunnel, sede di esposizioni collaterali alla manifestazione.

Chi incontrare ad Exa

Il business internazionale trova spazio e approfondimento grazie agli incontri organizzati appositamente per gli operatori di settore - alla presenza di alti esponenti del mercato mondiale - per comprendere e conoscere le opportunità di sviluppo oltre confine.

Tutto questo, grazie alle sempre più frequenti missioni all’estero realizzate
nel corso dell’anno.

Nel quadro delle iniziative promozionali internazionali, in collaborazione con ICE e Camera di Commercio di Brescia, si sono svolte visite programmate di operatori economici dagli Stati Uniti e Giappone.
Segno questo, della crescente internazionalizzazione di Exa, con una progressiva crescita degli investimenti in comunicazione sulle maggiori testate europee.