La nuova frontiera del buonismo riguarda la lotta al razzismo, ma specie e soprattutto dove non c'è.
Si prendono casi di delinquenza e regolamenti di conti, come i 5 spacciatori neri uccisi dalla mala, il ladrucolo fatto fuori durante una rissa da un pregiudicato ecc
Ora ci si mette lo scandalo razzista della perquisizione della Somala a Cianpino...
Solo quello che si sono dimenticati di dire è che questa aveva precedenti per introduzione di droga in Italia
Da qui la perquisizione corporale ecc
Mi fa morire sentire al radiogiornale a tutti i costi sentire la difesa a spada tratta dell'immigrazione e la lotta al razzismo. Sentire che sti immigrati non portano via il lavoro ma anzi fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare.
Per prma cosa direi che razzismo e paura dell'immigrazione sono due cose diverse.
Ad esempio molte delle etnie + temute sono slave, e quelle sono decisamente caucasiche. Il problema se mai è che tra i clandestini c'è un forte tasso di illegalità e degrado e violenza, molti vengono da culture violente, specie con le donne.
Non è una questione di razzismo, non è un problema che siu risolve con frasi fatte sul siamo tutti uguali.
Poi devo dire che in effetti fanno i lavori duri che gli immigrati non vogliono fare per 4 soldi.
Avevo un amico che faceva il driver per un corriere. Ci campava dignitosamente anche se aveva turni ed orari massacranti.
Ora sono attivati a migliaia tra marocchini ecc a fare quel lavoro, di norma male, e dovrebbe farlo per 900 euro al mese.
A quel punto certo non lo fa. PEr 900 euro va a lavorare al call center piuttosto ma andate a dirlo a lui che per fortuna ci sono gli immigrati che fanno il lavoro d3el driver che è pesante e gli italiani non vogliono +.
Detto questo mi pare che gli immigrati sono tanto + una occasione e tanto meno un problema tanto meglio tu stai.
Se sei un industriale ti diminuiscono il costo del lavoro.
Se sei uno shce sta bene ti danno la possibilità di avere la colf a poco e magari di mangiare etnico 3 volte alla settimana per poco.
Se sei un poveraccio che viveva facendo il driver o scaricando le casse al mercato e magari vivi in mezzo a loro la vedi molto meno una opportunità e molto + un problema