Come detto più volte io sono sempre e comunque ed acriticamente a favore di Israele contro gli arabi.
Se Israele bombarda nuclearmente Theran senza provocazione io sono dalla loro parte comunque.
Fatta questa premessa mi pare, ed è se vogliamo più curioso, che dalla parte di Israele in questo caso ci siano anche le autorità Palestinesi e gli Egiziani.
Forse perchè Hamas è uno statao dentro lo stato Palestinese, ed ha rotto le palle più ai suoi "amici" che agli Ebrei.
Mi pare leggendo bene tra le righe che autorità palestinesi ed egiziane facciano una debole condanna di facciata ma alla fine in qualche modo collaborino con Telaviv. Mi pare anche che gli unici a scaldarsi per Hamas siano i rincoglioniti della nostra sinistra, gli Hezbollah, Siriani e Iraniani. Tutta brava gente, stubidi i primi, delinquenti gli altri.
Magari Babbo Natale porta a quegli sfortunati popoli la fine di una organizzazione che è il principale ostacolo alla pace nella regione.
Non solo perchè ha tra i suoi scopi dichiarati la distruzione di Israele (il che non è la migliore delle basi per un processo di pace) ma anche perchè vive di quella guerra.
Ed un giorno finissse sono convinto di riciclerebbero nella guerra ai paesi arabi moderati o all'occidente..... alla fine vivono alla grande dei soldi mandati da Iran e Siria, non potranno mica tornare a pascolare le pecore nel deserto no??