mercoledì 10 dicembre 2008

Lotta al buonismo del cazzo

Sono arrivato alla conclusione che tutto il buonismo di facciata del cazzo che c’è in giro oggi dipende anche da un massiccio lavaggio del cervello che viene fatto a tutti i livelli.
Nella scuola, sul lavoro... non importa chi ha torto o ragione, chi afa e chi non fa l’importante è fingere di essere tutti amici, felici e contenti tipo i Puffi.
Questo buonismo del cazzo dicevo te lo inculcano ormai fin da neonato con questi cartoni animati incomprensibili.
Voglio dire, prendi i cartoni di quando ero piccolo io. C’erano i buoni ed i cattivi. I buoni erano buoni, i cattivi erano cattivi (e di solito mostruosi). I buoni uccidevano i cattivi. Già dall’a sigla capivi l’andazzo.
Mazzinga “..... oltre alla paura non conosce la pietà”
L’uomo di tigre “.... ma dei nemici non ha pietà”
Senso del dovere, spirito di sacrificio, nessuna pietà per i nemici che appena possibile devono essere distrutti in modo terminale. E’ lo spirito del Samurai o se volete del cavaliere templare medievale. Chi è nel giusto sa di esserlo ed è senza mezzi termine giudice, giuria e boia.
I cartoni di oggi.. non si capisce un cazzo.
Ci deve aver studiato un team di psicologi per rendere del tutto incomprensibile la situazione. I cattivi + che cattivi sono stupidi, e comunque non vanno uccisi ma fermati in modo incruento e senza morti o feriti perchè la violenza fa orrore. Più una competizione sportiva che una guerra, il cui fine ultimo è quello di promuovere la vendita di stupidi gadget che finiscono di rencretinire in modo irreversibili i bambini e consegnarli ad una vita di giochi a premio e reality show.
E su questo substrato sub culturale si istaurano poi la tolleranza unilaterale, il pacifismo a tutti i costi, il multilateralismo , il terzomondismo ed il buonismo del cazzo in tutte le sue varianti.
E quindi vi dico cari amici.
Per un mondo fatto di fare e non di chiacchiere e giri in giro... per un modo dove si cerca ridurre le aree grigie e tornare al bianco ed al nero e non il contrario iniziamo dall’inizio con dei sani cartoni animati istruttivi quali Mazzinga, il grande Mazzinga, L’uomo Tigre, Jeeg Robot D’Acciaio, Gli Eroi dello spazio (Argo), Daitan 3, Gundam, Baldios, Daltanius ecc