Venerdi in effetti c’era un tempo di merda, ma per altro ben previsto ed una cosa molto al di sotto di quanto accade in altri paesi.
A parte la congestione a Milano, che anche ci stava, Linate è andato in tilt, una povera collega che doveva prendere l’aereo ha aspettato 4 ore e poi gli è stato pure anullato. Mia suocera è rimasta bloccata in autostrada per ore tornando da Brescia.
Genova Brescia 8 ore, come ai tempi del treno a vapore quando si doveva anche passare la frontiera tra Austira-Ungheria ed Italia.
Di sicuro a piedi ci si mette di + ma già in bici otto ore sono un tempo consono alla distanza da coprire
Diciamola fino in fondo ma senza quel gusto masochistico che abbiamo noi Italiani nel dire sempre che siamo i + pirla di Europa e non funziona niente. Se pochi centimetri di neve ed un pò di vento fossero realmente un blocco per autostrade ed aereoporti nel nord Europa queste strutture funzionerebbero circa un mese l’anno.
Certo capisco che non c’è lo stesso bisogno di investire su questi temi ma forse + che una questione di strutture è un tema di organizzazione e capacità di lavorare sulla prevenzione + che sulle emergenze.