Dopo un viaggio doloroso per la mia schiena eccoci a vaglie.
Tra l'altro la sera abbiamo mangiato le famose PAttone, che altro non sono che Fritelle, con la paste delle palachinche, con su battuto di LArdo e pure... buone, ne abbiamo mangiate una quantità imbarazzante.
Già all'andata avevamo visto un paio di caprioli, e poi per tutta la sera i bramiti dei cervi in amore, che fanno paura. Sembra veramente di sentire i leoni....
Comunque sia la mattina dopo sveglia all'alba e via a caccia.
Che dire della caccia... ha il suo fascino.
A parte la gente che ci va.... sembrano usciti dalla guerra dei balcani con un misto di vestiario militare di vari eserciti e abiti civili.... a parte questo ci sono ore di cammino per valli e boschetti.
Capisco che piaccia.
Ho anche sparato.
Un fagiano si è anzato dal boschetto dove un cacciatore gli stava sparando. L'ho visto ma ero lontano, sapevo che non lo avrei preso. Troppa distanza per uno shotgun , tiro da posizione rialzata e con visuale sporca. Comunque gli ho sparato due colpi veloci.
Pur essendo un 12 ha rinculato poco o nulla, meno del garand o del fal con cui ho sparato a militare.
Comunque sia poi grande polenta con cinghiale ed al ritorno un viaggio massacrante causa strada bloccata per incidenti.
In ciompenso mi sono consolato con una bella fiorentina fatta alla piastra anche se il mio amico Francesco che è di Prato mi spiega che dovevo farla alla brace.
Proprio per finire Film, "non è un paese per vecchi"
Un cowboy si trova sul teatro di uno scontro tra spacciatori e finisce per recuperare una borsa con due milioni di dollari.
PEccato che lo insegue un killer piscotico inseguito da un'altro killer e tutti sono inseguiti dai messicani. C'è anche un vecchio sceriffo che vorebbe anche aiutarlo.
Finisce che perdono tutti e anzi muiono quasi tutti.
Non male ma come spesso capita con i fratelli Coen il finale rovina un pò il film